Evento di lancio a ritmo di jazz sulla pista di Malpensa per Ernest Airlines, nuova compagnia aerea italiana di voli low cost
A
Il panorama dell'aviazione italiana si arricchisce di una nuova compagnia aerea: il 1° giugno è decollato da Milano Malpensa con destinazione Tirana il primo volo operato da Ernest Airlines, neonato vettore fondato con l’obiettivo di sviluppare il traffico aereo low cost tra l’Italia e l’Albania.

L'evento di lancio si è svolto il 30 maggio sulla pista di Malpensa, base operativa di Ernest Airlines, dove 100 tra dipendenti, fornitori, rappresentanti delle autorità ed esponenti dell’Enac e di SEA Milano hanno assistito all'arrivo di Felix, il nuovo Airbus A319 da 141 posti.

L'aeromobile ha sfilato sotto un arco di trionfo acquatico, come prevede il rito dei Vigili del Fuoco per i primi voli, e durante il taglio del nastro il CEO di Ernest Airlines David Girhammar ha annunciato i prossimi step della compagnia: l’ingresso nella flotta di 3 aeromobili A320 e l’ampliamento delle rotte. La cerimonia è proseguita a bordo dove, sulle note del duo jazz Felice Clemente e Javier Perez Forte, è stato servito il pranzo curato dal caterer Dnata che serve la compagnia.

Ernest Airlines attualmente collega Tirana con Milano Malpensa, Pisa, Bergamo, Bologna, Verona e Venezia e da metà giugno saranno operative le rotte da Ancona, Cuneo, Genova, Rimini e Roma. I piani di sviluppo della compagnia prevedono collegamenti con altri paesi oltre che con l’Albania.

Commenta su Facebook

Altro su...

Compagnie aeree