Merlo vince la gara per la promozione di car2go: a Torino e Firenze attività di ambient marketing con tre arcangeli e una Venere
A
Tre arcangeli e una Venere: sono i 4 testimonial d’eccezione dell’operazione di ambient marketing con cui il Gruppo Daimler ha lanciato i nuovi modelli di Smart Forfour a 4 posti che entrano nella flotta del servizio di car sharing car2go. L’attività si è svolta per tutto il mese di maggio a Firenze e Torino ed è stata ideata e realizzata da Merlo, l’agenzia di eventi romana che ha vinto la gara indetta da Daimler per le attività promozionali in Italia nei prossimi due anni.

Obiettivo della campagna era comunicare che con le nuove vetture a 4 posti il servizio car2go è ora fruibile anche da famiglie e gruppi di amici: Merlo ha quindi ideato un’installazione artistica e ironica allo stesso tempo, utilizzando due celebri opere d’arte divenute icone delle due città: I tre arcangeli e Tobiolo di Filippino Lippi, conservata nella Galleria Sabauda di Torino, e La nascita di Venere di Sandro Botticelli, custodita nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

Le Smart Forfour sono state esposte con i famosi quadri alle spalle: gli arcangeli e la Venere non erano però più sulle tele, dove avevano lasciato le loro sagome vuote, bensì a bordo dell’auto, comodamente seduti per un viaggio a 4 con il servizio car2go.

Le installazioni sono state realizzate nelle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa a Torino e nella stazione di Santa Maria Novella e nel centro commerciale i Gigli a Firenze, e hanno raccolto circa 900 nuove iscrizioni a car2go. L’attività sarà seguita nei prossimi mesi da una campagna di guerrilla marketing nella quale buffi personaggi cercheranno di girare in 4 a bordo di un tandem in attesa dell’arrivo delle Smart Forfour.

Commenta su Facebook