Nuova Seat Ibiza: a Milano l’evento di presentazione ai dealer con ologrammi e videomapping, firma Springly
A
L’obiettivo era un “super-effetto wow”. Per presentare la nuova Ibiza ai dealer provenienti da tutto il paese Seat Italia voleva un evento ad alto impatto creativo ed emozionale, con un concept capace di sottolineare le caratteristiche tecnologiche e digitali dell’auto così come la sua anima dinamica e grintosa. A vincere la gara è stata l’agenzia Springly, che si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento con un progetto che puntava sulla convergenza tra ologramma e videomapping e su molteplici effetti sorpresa.

Il Dealer Event 2017 di Seat Italia si è svolto a Milano a metà aprile: dopo l’arrivo e la registrazione al Crowne Plaza Milan Linate – Springly ha gestito anche accommodation e logistica dell’eventoi 250 partecipanti sono arrivati al Fabrique, celebre “fabbrica” della musica e del divertimento selezionata dall'agenzia per ospitare il lancio della nuova Seat Ibiza.

In apertura di evento subito i primi effetti speciali: grazie alla presenza di una superficie olografica di 50 metri quadrati gli elementi dell’auto hanno preso vita in 3D, e i clienti-target della nuova Ibiza si sono materializzati sul palcoscenico nelle fattezze di 3 “personas” olografiche a grandezza naturale, che hanno interagito con i manager Seat mentre raccontavano l’auto e le sue caratteristiche.

Effetto sorpresa anche per il reveal finale, che è avvenuto nella cornice di un balletto integrato a scenari olografici – creati prendendo spunto da suggestioni automotive e citazioni Seat – e che è culminato con un videomapping proiettato sulla Ibiza.

L’evento è proseguito con la cena a buffet, articolata in 4 isole enogastronomiche riferite a Italia, Spagna e Germania (in omaggio al Gruppo Volkswagen, di cui il brand Seat fa parte) a cui è stata aggiunta un’isola riservata a vegani e vegetariani. In chisura, il dj-set con una fluo-performance animata da un giga-robot ha riempito la pista intorno alla quale erano schierate tre nuove Ibiza, una Seat Motorsport e la moto Ducati di Andrea Dovizioso.

Sotto, il video della performance olografica.

Commenta su Facebook