Fandango Club alla regia di 3 fiere dell'autunno milanese: le trasformerà in "eventi" potenziandone target e contenuti
A
“Quando una fiera diventa un evento le potenzialità di visibilità e di collaborazione per brand sponsor ed espositori si moltiplicano, insieme ai contenuti offerti ai visitatori”. Sta nelle parole del CEO di Fandango Club Michele Budelli la ragione per cui Milan Games Week, Salone Franchising Milano e G! Come Giocare hanno dato mandato all’agenzia di eventi Campus Fandango Club di organizzarle, trasformandole da “semplici” fiere in fiere-evento.

Per le tre fiere, in calendario a Milano da settembre a novembre, sono attesi complessivamente oltre 200mila visitatori e 400 espositori e i piani di sviluppo di Campus Fandango Club puntano ad ampliarne il target e a consolidarne i brand.

Milan Games Week, la fiera dei videogiochi promossa dall'Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, non è una new entry per Fandango Club, che la gestisce da 3 anni. Nel 2017 però l’impegno organizzativo dell’agenzia aumenta, poiché la fiera (che si terrà a settembre) si sposta da Fieramilanocity a Fiera Milano Rho e diventa più grande. Più spazi espositivi significano più espositori e più eventi, con l’obiettivo di superare le 138mila presenze del 2016. Arricchito sarà anche il calendario del Fuori Milan Games Week, l’evento diffuso ideato da Fandango che per tutta la settimana della fiera anima Milano con eventi di carattere culturale e artistico dedicati al mondo dei videogiochi.

Novità del portfolio di Campus Fandango Club sono invece il Salone Franchising Milano e Club G! Come Giocare, in calendario rispettivamente a ottobre e a novembre a Fieramilanocity. Per il Salone Franchising, finora essenzialmente B2B, l'agenzia ha ideato un evento con cui avvicinare anche il target consumer, il talent show Re.Start-Smart Up Your Business in cui una giuria di professionisti del commercio selezionerà i più innovativi progetti per il retail. I vincitori saranno premiati con un evento live durante la fiera.

Sotto la gestione Fandango, infine, la fiera promossa da Assogiocattoli G! Come Giocare raddoppierà gli spazi espositivi e per la prima volta ci sarà un padiglione con eventi e intrattenimento per le famiglie. L'obiettivo è di fare della fiera un appuntamento che inaugura il periodo natalizio, e in questa direzione va anche la novità degli allestimenti ispirati al Natale.

Commenta su Facebook