A Roma il forum mondiale dell'ingegneria 2017, aggiudicata la gara per la selezione dell’agenzia di organizzazione
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Un “doppio evento” per il quale sono attesi circa 1.000 delegati da tutto il mondo: a svolgersi a Roma dal 26 novembre al 2 dicembre 2017 saranno infatti sia il World Engineering Forum (WEF) sia l’assemblea generale della World Federation of Engineering Organizations (WFEO).

Sede degli appuntamenti, che si svolgeranno in modalità congiunta, sarà l’Auditorium Parco della Musica e tramite la propria Fondazione il Consiglio Nazionale degli Ingegneri aveva aperto a fine novembre un bando di gara per affidare i servizi di organizzazione dell'evento, di gestione della segreteria organizzativa e del programma e i servizi di marketing e pricing relativi a iscrizioni e sponsorizzazioni, oltre che la gestione di tutti gli adempimenti fiscali e amministrativi dell'evento.

A vincere la gara è stata l’agenzia Ega Congresses & Events (Studio Ega srl) – seconda classificata, secondo l’atto di aggiudicazione, è stata AIM Group International. Il valore dell’appalto è di 1.600.000 euro, e il compenso per l’agenzia organizzatrice consiste nei proventi che deriveranno dalla gestione dell’evento più un contributo di 30mila euro erogato dalla Fondazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

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