AIM Group apre il congresso AICCER al Palacongressi di Rimini con uno show cooking dello chef Bruno Barbieri
A
Sarà un momento di comunicazione e interazione inusuale per un congresso medico, quello che domani aprirà il congresso dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER) al Palacongressi di Rimini.

Durante il tradizionale cocktail che inaugura l’evento, il presidente del congresso Alessandro Mularoni presenterà infatti ai 1.500 oculisti e oftalomologi presenti il suo libro Ricette per la salute dell’occhio e AIM Group International, che organizza il congresso, ha ideato uno show cooking per accompagnare la presentazione e sottolinearne i contenuti.

Così, a poche ore dall’attesa finale della 6° edizione della trasmissione tv MasterChef, uno dei quattro giurati del programma, lo chef pluristellato Bruno Barbieri, affronterà la preparazione di un piatto studiato con gli ingredienti consigliati per prevenire disturbi come degenerazione maculare e cataratta. I congressisti avranno la possibilità di interagire con lo chef, che li coinvolgerà nella scoperta di piatti e ingredienti in un format pensato da AIM Group per stimolare la discussione e il networking con un’esperienza sensoriale e informativa di impatto.

E, sempre in tema “food”, il cibo in eccedenza non consumato durante il congresso sarà recuperato e donato all’Opera Sant'Antonio di Rimini nell’ambito del progetto Food for Good di Federcongressi&eventi che da sempre vede coinvolto il Palacongressi e la sua società di catering Summertrade, supportati in questa occasione da AIM Group.

Commenta su Facebook