Lo Yacht Club Costa Smeralda celebra i 50 anni con un forum sugli oceani, produzione e contenuti di FeelRouge
A
Lo Yacht Club Costa Smeralda celebra i 50 anni dalla fondazione investendo nella responsabilità sociale d’impresa. L’iniziativa di punta, tra quelle che il circolo velico fondato in Sardegna dall’Aga Khan ha in programma per l’anniversario, è infatti il Forum One Ocean, prima edizione di un evento biennale che sarà dedicato alla tutela e alla conservazione dell’ambiente marino.

La conferenza stampa di annuncio del forum e la sua stessa organizzazione sono state affidate a FeelRouge Worldwide Shows. L’agenzia del gruppo Worldwide Shows Corporation ha coordinato la presentazione, che si è svolta il 20 febbraio alla Fondazione Catella di Milano, gestendo i relatori e gli sponsor Rolex, Audi, Loro Piana e Allianz.

Per raccontare il futuro Forum One Ocean, il cui logo e sito web sono stati firmati da FeelRouge, è stato proiettato il video emozionale (anch'esso prodotto dall'agenzia) che ha anticipato ai giornalisti il tema dell’evento, è cioè come la salvaguardia della biodiversità marina sia fondamentale anche per garantire il benessere delle persone che traggono sostentamento dal mare. Il Commodoro Riccardo Bonadeo e la principessa Zahra Aga Khan hanno poi annunciato l’intero programma di social responsibility nel quale il club sarà impegnato nei prossimi anni.

Il Forum One Ocean si svolgerà il 23 e il 24 settembre a Porto Cervo, nella sede dello Yach Club. FeelRouge selezionerà gli artisti e gli ambassador promotori dell’evento e, in collaborazione con la SDA Bocconi School of Managment, individuerà i contenuti per comporre il panel dei relatori. Nel corso delle giornate esponenti di aziende e di organizzazioni non profit e scientifiche, influencer e giornalisti internazionali si confronteranno durante conferenze e workshop su 4 temi principali: il riscaldamento globale, l’inquinamento, la vita marina e l’acidificazione dei mari.

Commenta su Facebook