A Milano il calendario musicale dell’avvento ideato da EventAffair, sponsorizza Austria Turismo
A
Anche quest’anno a Milano lo scandire dei giorni di dicembre che separano dal Natale è dato dal calendario musicale dell’avvento sponsorizzato dall’Ente Nazionale del Turismo Austriaco.

A realizzare l’evento in collaborazione con il Comune di Milano è EventAffair, l’agenzia di comunicazione che ha ideato e sviluppato il format per l’ente austriaco nel 2012. Sino al 24 dicembre ogni giorno alle 18 i musicisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana e della Song Onlus si affacciano alle finestre del Palazzo dei Portici Meridionali di piazza Duomo (ogni giorno un musicista e una finestra in più) per eseguire brani natalizi della tradizione austriaca e internazionale, accompagnati da un pianista e da una contante e guidati dal direttore d’orchestra, che dirige fra il pubblico della piazza.

L’evento prevede un totale di oltre 300 turni di singoli musicisti, e nelle prime due settimane già migliaia le persone hanno assistito ai concerti. Lo spettacolo più importante sarà quello della vigilia di Natale, quando i musicisti arriveranno a comporre una vera e propria orchestra formata da 24 elementi.

Commenta su Facebook