Fidenza Village inaugura i nuovi spazi e dà il via allo show di videomapping creato da Punk for Business
A
Uno spettacolo di videomapping che valorizza la cultura del territorio, con una programmazione lunga più di un mese, e una nuova area di 3.500 metri quadrati, con 20 nuove boutique, un ristorante e una nuova area di accoglienza per i visitatori. Così il Fidenza Village, il villaggio dello shopping di Value Retail che sorge a breve distanza da Parma, inaugura la stagione natalizia.

A produrre Sound of Light, il mapping e laser show che con luci, immagini e musica anima l’edificio centrale del villaggio tre volte al giorno – fino al 6 gennaio – è stata chiamata Punk For Business, l’agenzia specializzata in eventi di brand entertainment del gruppo Balich Worldwide Shows, che ha scelto di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della terra di Giuseppe Verdi attraverso i temi del Natale.

Animato dalla colonna sonora prodotta da Operà Music, composta in esclusiva per il Fidenza Village da Marco de Bonis ed eseguita dal pluripremiato violinista Davide Rossi, lo spettacolo racconta una “favola magica” utilizzando la tecnologia del videomapping multicromatico e di figure ricostruite in grafica 3D.

Sound of Light inizia con la proiezione della luna e di un cielo stellato e procede con un gioco di apertura di sipari, i cui tessuti sono un tributo al teatro e alla maestria artigianale italiana. Le note dell’aria Amami Alfredo de La Traviata di Verdi introducono la scena di un palcoscenico teatrale, arricchita da immagini tipicamente natalizie quali castelli di ghiaccio e cascate di luce. A concludere lo show è la pioggia di laser che evoca la neve che cade dal cielo.

Commenta su Facebook