Alitalia a Rimini consolida la nuova immagine con un evento in stile italiano, produce Egg Events
A
Per il rilancio sul mercato, lo scorso maggio, Alitalia aveva puntato sulla valorizzazione dello stile italiano che ne caratterizza l'esperienza di viaggio, e il concept del Made of Italy è stato ripreso per consolidare la nuova immagine in occasione dell'evento dedicato alle agenzie di viaggio che la compagnia aerea ha voluto organizzare a Rimini nell'ambito di TTG Incontri, la fiera internazionale del turismo.

L'evento è stato ideato e prodotto da Egg Events Roma, che lo ha concepito come un omaggio allo stile del Belpaese in cui il Made of Italy di Alitalia è stato declinato in tutti gli aspetti: stile, eleganza, design, tradizione, creatività e senso dell’ospitalità. Alla serata, che si è svolta nel locale riminese La Prua, hanno partecipato 220 fra titolari di agenzie di viaggio e membri del team di marketing Alitalia.

Al loro arrivo gli ospiti sono stati invitati a farsi immortalare davanti a un photocall, il cui tema caraibico è stato scelto per lanciare la nuova tratta che dal 29 novembre collegherà direttamente Roma con L’Avana, e la conduzione della presentatrice televisiva Roberta Capua ha scandito i momenti principali dell'evento: gli speech di benvenuto, fra cui quello della senior vice president sales di Alitalia Lorna Dalziel, e lo spettacolo di videomapping su una parete d'acqua che ha mostrato le destinazioni raggiunte da Alitalia facendo fare agli ospiti un giro del mondo virtuale.

La serata è proseguita con la degustazione del cocktail Alitalia Breeze, creato appositamente per l’evento, e con la cena a buffet nella quale sono stati proposti piatti tipici della tradizione gastronomica italiana e serviti i vini della Business Class Alitalia. A chiudere il party è stata l’esibizione della band romana Frankie & Canthina Band cui è seguito un dj set.

La collaborazione di Egg Events con Alitalia in occasione di TTG Incontri non si è limitata però all'evento: l’agenzia ha infatti realizzato lo stand della compagnia all'interno del padiglione espositivo che, esteso su 128 metri quadrati, è stato allestito con aree lounge, spazi per incontri one to one, totem informativi e un mega schermo sul quale erano proiettate le mete servite dal vettore.

Commenta su Facebook