Selenia celebra i 25 anni con due eventi e 700 partecipanti, produce Magic Box con un concept “di cuore”
A
Sono stati due gli eventi con i quali la multinazionale produttrice di lubrificanti Petronas Lubricants International ha celebrato i 25 anni di Selenia, il brand di oli per motori a combustione interna, e a legarli è stato il cuore.

Il progetto dei due eventi è stato affidato all'agenzia Magic Box, che ne ha ideato e sviluppato il concept – Heartbeats – creando, come dice la CEO Francesca Morelli, “un parallelismo tra il motore, cuore delle vetture, e il lubrificante, linfa vitale che permette alle macchine di vivere”. Il concept riprendeva anche un altro tema, quello del suono dei cuori dei dipendenti e dei clienti che, battendo all’unisono, hanno reso possibili i successi dell’azienda.

Il primo degli eventi ha coinvolto 600 dipendenti e si è tenuto nel piazzale dello stabilimento Selenia di Villastellone, in provincia di Torino. Sul grande palco, circondato dalle vetture in cui "scorre" l’olio Selenia, si sono alternati gli interventi dei manager, le performance degli artisti e la proiezione di due video prodotti dall'agenzia: uno ripercorreva graficamente in 3D la storia del brand attraverso i suoi ADV e uno con le testimonianze dei dipendenti. I quali hanno poi dato il via al momento principale dell’evento: puntando torce laser sul palco hanno “acceso” il fascio di luce sul logo dei 25 anni che si illuminava seguendo il battito del cuore dal quale era graficamente avvolto.

Il secondo evento, che ha coinvolto più di 100 partecipanti tra giornalisti, stakeholder, top client, partner e rappresentanti delle istituzioni, si è svolto al Palazzo della Luce di Torino con l’obiettivo di celebrare non solo la storia di Selenia, ma anche il suo legame con i partner Alfa Romeo e Abarth. In apertura, una parata di automobili guidata dal pluricampione di rally Miki Biasion: modelli storici e nuovi di FCA hanno sfilato per le vie del centro città per radunarsi di fronte alla terrazza del palazzo, dove si trovavano i partecipanti. L’evento è proseguito con la cena di gala e il concerto di archi che, svoltosi nei giardini, ha anticipato la proiezione del video 3D e l’accensione del logo celebrativo accompagnata da musica ed effetti scenografici di luce.

Commenta su Facebook