Prodea Group inaugura il centro Ikea Elnòs Shopping con uno show tecnologico che ribalta la prospettiva
A
I grandi centri commerciali sono le nuove piazze d’Italia e a inaugurarli sono eventi sempre più spettacolari. È stato così anche per l’apertura dell'Elnòs Shopping di Roncadelle, il centro commerciale di Ikea che il 22 settembre ha festeggiato il suo primo giorno di attività con uno show dedicato ai dipendenti di Ikea, ai collaboratori e ai gestori delle attività commerciali.

Lo spettacolo è stato ideato dall'agenzia torinese Prodea Group per trasmettere i valori di Ikea – sostenibilità, collaborazione e partecipazione – e per comunicare che il centro commerciale è un luogo da vivere ogni giorno in modo diverso, cambiando punti di vista.

All’interno dello shopping centre il team di Prodea Group ha realizzato una macchina scenica tecnologica, composta da un grande schermo a led posizionato orizzontalmente e sovrastato da un imponente specchio inclinato. Sul palco, popolato dalle immagini di un bosco, della facciata di un edificio e dell’interno di una casa, si sono esibiti due artisti, le cui performance ispirate al mondo Ikea sono state viste dal pubblico riflesse nello specchio, in un continuo ribaltamento di piani e prospettiva.

Allo spettacolo si sono alternati gli interventi dei management Ikea e delle autorità locali, che hanno introdotto la visita in anteprima del centro durante la quale è stato allestito l’aperitivo con proposte culinarie bresciane e svedesi.

Prodea Group ha realizzato anche le attività di guerrilla marketing che hanno preceduto l’inaugurazione, e nei weekend di tutto il mese di ottobre animerà l’Elnòs Shopping con show di comici e laboratori per bambini.

Commenta su Facebook