Gattinoni fa guerrilla in 3D a Padova per il lancio della piattaforma ecommerce di Desivero
A
La realtà virtuale è sempre più utilizzata come strumento per fare engagement e coinvolgere i consumatori. Anche l’azienda di termo-idraulica Desivero per il lancio della sua piattaforma di e-commerce ha puntato sull’effetto sorpresa della tecnologia 3D riuscendo a stabilire in 2 giornate più di 650 contatti.

L’evento di guerrilla marketing è stato ideato e realizzato da Gattinoni Communication e si è tenuto a Padova l'ultimo weekend di settembre, preceduto da una campagna di 3 giornate durante le quali l’agenzia ha distribuito e affisso per tutta la città il materiale di comunicazione brandizzato (locandine, card etc) ideato per promuoverlo.

Il lancio vero e proprio della nuova piattaforma Desivero si è svolto nel centro storico: 10 tra ragazze e ragazzi vestiti da idraulici distribuivano gadget e materiale pubblicitario, invitando i passanti a partecipare a Escape Room, il gioco a quiz in 3D sviluppato da Gattinoni con cui il publico poteva vincere viaggi nelle città d’Europa e servizi di manutenzione. Il gioco consisteva nell’indossare il visore di realtà virtuale Oculus per guardare sul Samsung7s un video ambientato in 3 locali domestici: cucina, bagno e zona caldaia. In ogni stanza il video proponeva una domanda alla quale rispondere selezionando con lo sguardo la risposta ritenuta esatta tra quelle proposte.

L’evento, supportato da una campagna di comunicazione sulla stampa e sui social network, ha previsto anche la realizzazione di un mini sito sul quale tutti, previa registrazione, potevano partecipare al concorso.

Commenta su Facebook