Perfetti apre lo stabilimento al pubblico per celebrare i 70 anni: BC Eventi organizza il percorso in 10 tappe per 3mila persone
A
Creare engagement con i consumatori mostrando loro come sono realizzati i prodotti e consolidare il legame con i dipendenti e con il territorio. Sono stati questi gli obiettivi dell’open day che Perfetti Van Melle ha organizzato lo scorso fine settimana nella sede di Lainate per festeggiare i suoi 70 anni di attività.

L’azienda, che produce e distributrice chewing-gum e caramelle, ha aperto le porte del proprio stabilimento a più di 3mila persone – fra dipendenti, loro familiari e cittadini di Lainate – con un percorso conoscitivo animato da attività teatrali, ludiche ed esperienziali.

A ideare il concept dell’evento e a realizzarlo, curandone anche gli allestimenti, la grafica, la pagina Facebook e il backoffice dei partecipanti, è stata l’agenzia milanese BC Eventi. Il tema dell’open day, ripreso dal claim Un lungo viaggio nel gusto, è stato appunto il viaggio, inteso come il percorso compiuto negli anni da Perfetti, nata come azienda di provincia e divenuta in 70 anni un colosso industriale.

L'itinerario di visita partiva a bordo di un trenino in un’area personalizzata con grandi mock up di Chupa Chups e Big Babol e proseguiva all’interno della fabbrica con un tour di 10 tappe lungo le linee produttive e di confezionamento. Ogni tappa, allestita con totem esplicativi, era animata da attività come il gioco sensoriale nel reparto aromi o eventi come le performace di attori per celebrare i 60 anni della gomma da masticare Brooklyn.

La proiezione, nel magazzino dello stabilimento, di un video che riproponeva gli spot storici dei dolciumi Perfetti concludeva il tour e precedeva il rinfresco. A contribuire alla realizzazione dell’evento sono stati anche più di 100 dipendenti che, a turno, hanno accolto i partecipanti, guidandoli nel tour e distribuendo i gadget.

Commenta su Facebook