Nasce Different Music, l'agenzia che porta negli eventi l’arte tecnologica e multimediale
A

Dario Vergani

Nonostante il nome non si occupa solo di musica e non è un’agenzia di spettacolo, perlomeno non nel senso tradizionale di soggetto che propone l’ingaggio dei propri artisti. La sua specialità è invece quella di portare l’arte – oltre alla musica anche arti figurative, performance, installazioni multimediali, tecnologie interattive – all’interno degli eventi di comunicazione, costruendo contenuti e format a misura del cliente e dei suoi obiettivi.

Different Music è nata da poco ma porta con sé l’esperienza nel mondo degli eventi del fondatore Dario Vergani, che da più di 20 anni lavora nel settore collaborando con diverse agenzie e che dell’applicazione della creatività d’avanguardia agli eventi ha fatto la propria cifra professionale. L’agenzia, del resto, nasce da un blog: uno spazio dove Vergani parlava di musica e arte e attraverso il quale trovava e faceva conoscere artisti innovativi. Dal blog all’agenzia il passo è stato breve: l’attività di scouting è diventata un lavoro, e gli eventi aziendali il terreno più fertile dove portare l’arte fuori dagli schemi.

Per proporre ai clienti momenti culturali e di intrattenimento – corerenti con la marca e il messaggio – da inserire nei propri eventi, Different Music porta avanti una costante ricerca artistica a livello internazionale; la proposta è quella di un binomio fra arte e comunicazione aziendale costruito su misura per ogni evento, con un fil-rouge e un meccanismo di engagement in grado di veicolare efficacemente il messaggio di comunicazione. Si parla di spettacoli ma anche di nuove tecnologie, incontri con artisti, multimedia, visite a mostre e così via.

Different Music, che ha già in portfolio clienti come RCS, Juice e Admiral, si rivolge alle agenzie di eventi e di congressi, alle fiere, a istituzioni o spazi come il Festival di Sanremo o la Triennale di Milano e naturalmente alle aziende con uffici eventi interni che hanno l’esigenza di sviluppare i contenuti di convention ed eventi di comunicazione e motivazione.

Commenta su Facebook

Altro su...

Agenzie di spettacolo