In arrivo a Milano Samsung Live: i nuovi prodotti presentati con attività esperienziali e realtà virtuale, firma Live Nation
A
Sono 20mila gli appassionati di tecnologia attesi sabato 17 settembre al Parco Sempione di Milano per Samsung Live, l’evento voluto dall’azienda per creare engagement e promuovere i propri nuovi dispositivi presso il pubblico consumer.

Il concept della giornata è stato sviluppato da Live Nation che, con il supporto organizzativo e logistico dell’agenzia Cheil Italia, ha realizzato un palinsesto di attività rese più coinvolgenti dalla realtà virtuale e aumentata.

Gear Fit2, il braccialetto con il quale monitorare il proprio stato fisico in allenamento, potrà essere testato dai più sportivi durante corsi di yoga e fitness svolti all’aperto, mentre la videocamera Gear 360 potrà essere utilizzata da chi salirà a bordo della mongolfiera che sorvolerà la città per immortalarsi in roundie (i video immersivi). All’interno del parco sarà realizzato anche il Galaxy S7 Theatre, dove il publico assisterà a uno spettacolo in maniera “tecnologicamente coinvolgente”. Sempre uno spettacolo, ma questa volta live, chiuderà la giornata. A esibirsi sul palco allestito nel parco saranno i Negramaro, preceduti dalla cantante Marianne Mirage.

Samsung Live è anticipato da un altro evento, organizzato per celebrare i 25 anni di presenza del brand in Italia. Oggi al Samsung District il top management e i clienti dell’azienda, i ricercatori dell’Università Bocconi, l’architetto e docente MIT Carlo Ratti, il presidente del Coni Giovanni Malagò e rappresentanti delle istituzionali, delle imprese e del mondo accademico e associativo si confronteranno sulle peculiarità del rapporto degli italiani con l’innovazione e faranno un bilancio sul contributo che Samsung ha dato allo sviluppo sociale ed economico del paese.

Commenta su Facebook