Yamaha Music Europe lancia il sistema MusicCast con un evento in 4 location per i dealer europei, firma Connexia
A
L’occasione è stata la release dell’ultima versione di MusicCast, linea di prodotti high-tech per l’home audio che la divisione Audio Video di Yamaha Music Europe ha voluto presentare a una platea di top dealer e giornalisti europei con un evento speciale che evidenziasse anche la stretta relazione fra Yamaha Music e Yamaha Motor.

Il progetto è stato affidato all’agenzia milanese Connexia, che ha ideato la Pan European Premiere di Yamaha MusicCast - Round 2, format che nelle scorse settimane ha coinvolto più di 300 ospiti suddivisi in 2 gruppi, ognuno dei quali ha partecipato a un evento di 2 giorni che si è articolato lungo un percorso su 4 location. Connexia, oltre all’ideazione del concept, ne ha curato l’intera produzione, incluse la segreteria organizzativa, la logistica e la parte di entertainment.

La prima location è stata la sede di Yamaha Factory Racing, situata nel cuore della Brianza e  “casa” del team Movistar Yamaha MotoGP: qui si è svolta la presentazione in anteprima mondiale di MusicCast - Round 2, con un concept incentrato sul meglio della tecnologia Yamaha applicato sia al mondo dell’home audio che a quello delle due ruote. La seconda location è stata l’Hotel Westin Palace di Milano, 5 stelle che Connexia ha personalizzato ad hoc per accogliere gli ospiti.

L’evento è quindi proseguito nella terza location, il centro storico di Milano, con un walking tour che ha permesso agli ospiti internazionali di scoprirne le attrazioni e i monumenti, per concludersi con una visita guidata della quart location, il Museo Diocesano.

Al termine della visita i partecipanti hanno assisito a un concerto dei Cameristi del Teatro alla Scala che spaziava su tre secoli di storia della musica: dalla settecentesca Primavera di Antonio Vivaldi all’ottocentesca Fantasia su La Traviata di Giuseppe Verdi e fino alle melodie novecentesche di Astor Piazzola, il tutto diffuso e amplificato con i prodotti Yamaha MusicCast. In conclusione di serata, la cena di gala allestita nel chiostro del Museo Dicesano.

“Siamo soddisfatti che le nostre collaborazioni con Yamaha Motor Europe Filiale Italia e Yamaha Motor Europe HQ si siano estese anche a Yamaha Music Europe”, ha detto il client services director di Connexia Simone Cremonini, “e i risultati della Pan European Première di Yamaha MusicCast Round 2 vanno a confermare la solidità della relazione”.

Commenta su Facebook