A Tecnoconference Europe la regia tecnologica degli eventi di Bankitalia, Confcommercio, Confindustria e Unirete
A
Sono state 5 le location che il service Tecnoconference Europe-Gruppo Del Fio ha vestito di tecnologie per 4 eventi istituzionali di calibro nazionale che si sono svolti a Roma tra la fine di maggio e la metà di giugno: l’assemblea generale di Confindustria, l’assemblea ordinaria di Banca d’Italia, l’assemblea generale di Confcommercio e Unirete, l’evento B2B di Unindustria Lazio.

Per Confindustria il service ha curato due eventi in due diverse location: l’assemblea privata, che ha inaugurato il rinnovato Auditorium della Tecnica e dove Tecnoconference Europe ha fornito e installato un sistema integrato di AudioVisual Communication interamente Full HD, e l’assemblea pubblica, che si è svolta il giorno successivo all’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica con 2.500 partecipanti e per la quale il service ha fornito e coordinato tutti i servizi audiovisivi.

A Palazzo Koch, sede della Banca d’Italia e della sua assemblea ordinaria, Tecnoconference Europe ha fornito tutti i servizi tecnici, compreso un grande ledwall sul quale veniva visualizzato il live del Governatore. 
Al termine dei lavori è stato prodotto on site un filmato “sintesi” di 5 minuti contenente i passaggi più importanti della relazione del Governatore che è stato distribuito ai media e inserito in tempo reale sul sito della Banca d'Italia.

L’assemblea generale di Confcommercio si è invece svolta all’Auditorium della Conciliazione con la partecipazione del premier Matteo Renzi. Il palco era costruito attorno a un fondale con un megaschermo, e agli effetti sonori e visivi è stato conferito un mood teatrale per valorizzare la testimonianza degli imprenditori, ciascuno dei quali, preceduto da una clip ad hoc, ha raccontato la sua esperienza in questi anni di crisi.

Infine Unirete, l’evento B2B di Unindustria Lazio che si è svolto al Palazzo dei Congressi: nel Salone della Cultura, dove era allestito lo spazio espositivo degli associati e si tenevano varie performance, Tecnoconference Europe ha installato un impianto scenotecnico con 100 teste motorizzate, uno schermo di 40 metri e un impianto audio in Dolby digital 3.1 distribuito in tutti gli spazi della struttura.
Una regia video master control gestiva contemporaneamente 3 telecamere fisse, 2 radiocamere Full HD e i contributi grafici e video, per un complesso progetto di comunicazione la cui gestione ha richiesto la presenza di 25 tecnici specializzati.

Commenta su Facebook