Laser Entertainment premiata a Mosca per lo show al LED Festival di Milano
A
Laser Entertainment, azienda specializzata in proiezioni laser per gli eventi, ha ottenuto a Mosca il secondo premio nella categoria Multimedia show (including laser) durante la convention 2011 dell’ILDA, l’International Laser Display Association. Il riconoscimento è stato assegnato per l'evento del 4 dicembre 2010 in piazza Duomo a Milano, che aveva inaugurato il LED - Festival Internazionale della Luce 2010. Agli ILDA Awards hanno partecipato 120 progetti da 21 aziende internazionali.



Allo spettacolo di Milano, concepito e prodotto da Laser Entertainment, avevano assistito in piazza migliaia di cittadini, con diverse repliche fino alla tarda serata. Per l’occasione, l’azienda aveva scelto la tecnica del video mapping, proiettando lo show sulla facciata di Palazzo Mengoni, sede dell’assessorato comunale all’Arredo, decoro urbano e verde che aveva promosso l’evento.

Il video mapping è sempre più diffuso nel mondo per la sua spettacolarità: consente di “rivestire” gli edifici creando effetti e giochi di luce durante gli eventi. L’azienda ha sviluppato i contenuti visivi e seguito l’installazione dei proiettori video e laser, l’audio e le luci.

Commenta su Facebook