Fischio d’inizio per gli europei di calcio Euro 2016, le cerimonie firmate da Filmmaster Events e Circo de Bakuza
A
Il duo italo-canadese Filmmaster Events e Circo de Bakuza colpisce ancora. Ci sono infatti le due agenzie alla regia della cerimonia che apre oggi il campionato europeo di calcio Uefa Euro 2016, il cui fischio d’inizio è in programma alle 21 allo Stade de France di Parigi per la partita Francia-Romania.

Conclusa la cerimonia di apertura della finale di Uefa Champions League che si è tenuta due settimane fa a Milano, Filmmaster Events e Circo de Bakuza ritornano ora in campo con uno show di 12 minuti che sarà visto da oltre 150 milioni di telespettatori. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di David Guetta, il dj autore dell’inno di Euro 2016 che ieri sera ha fatto ballare al Champ-de-Mars 80mila parigini per la festa della vigilia, insieme a Zara Larsson, che duetterà insieme a lui per inaugurare la kermesse sportiva.

Prima della partita d’inizio il campo di gioco sarà coperto da un telo lungo 105 metri e largo 70 sul quale 550 performer daranno vita a spettacolari coreografie di massa realizzate da Wanda Rokicki, professionista di calibro mondiale già autrice delle coreografie dei mondiali 2010.

Lo show, che i performer hanno provato per 10 giorni assistiti da un team di 200 persone da 36 paesi, renderà omaggio alla Francia, alle sue tradizioni e alla sua storia: la “joie de vivre” francese sarà esaltata dalle coloratissime macchine sceniche e dai costumi che ironicamente ammiccano a un mondo giocoso e surreale.

Le due agenzie cureranno anche la cerimonia di chiusura del torneo, il 10 luglio. Per Filmmaster Events, che ne è produttore esecutivo, l’inaugurazione di Euro 2016 è la terza delle 9 cerimonie sportive acquisite nel 2016: un risultato record che ne conferma la leadership come eccellenza italiana nel mondo dei grandi eventi mondiali.

Commenta su Facebook