Il lancio della nuova Mini Cabrio in una villa privata all’Argentario, per i partecipanti un’esperienza immersiva nel brand
A
L’idea era quella di organizzare un evento “immersivo”, che coinvolgesse completamente i partecipanti nel mood del brand e nelle atmosfere che evocava. E l’occasione era la presentazione alla stampa italiana della nuova Mini Cabrio, ultimo modello top di gamma pronto per essere testato.

Mini ha affidato l’incarico di progettare e realizzare l’evento di lancio a Egg Events Roma, l’agenzia di Casta Diva Group che già in passato aveva collaborato con l’azienda per la presentazione alla stampa dei propri nuovi modelli. L’agenzia ha sviluppato un format su 3 giorni, coinvolgendo 50 giornalisti suddivisi in 3 gruppi, e scegliendo come location una villa privata sul Monte Argentario.

La lussuosa villa è stata quindi trasformata da Egg Events in una vera e propria “Mini-Home”, tra piscine a sfioro, interni di design e salotti vista mare, dove gli ospiti, dopo la conferenza stampa introduttiva, hanno cenato davanti allo spettacolo del tramonto sull’Isola del Giglio con i piatti gourmet dello chef Alberto Faccani.

Il giorno successivo tutti i partecipanti hanno potuto testare in prima persona la vettura: con partenza dall’Argentario Golf Resort, ognuno di loro ha guidato una Mini Cabrio lungo i paesaggi del litorale toscano, attraverso il parco naturale del Monte Argentario fino ad arrivare ad Ansedonia per un lunch informale in un ristorante sulla spiaggia, allestito secondo il mood surfer e young della nuova Mini.

Commenta su Facebook