Nuova partnership sul mercato: nasce All-in-1, brand di eventi “a comunicazione aggiunta”
A

Maria Luisa Ciccone, Luca Vernengo, Emanuele Marazzi

È un brand che nasce da una partnership, ma è soprattutto uno stile di lavoro basato su competenze integrate e valori condivisi: All-in-1, appena presentato al mercato con una serata di lancio milanese, è il nuovo marchio di eventi “a comunicazione aggiunta” fondato da GVST Group ed Emanuele Marazzi Full Communication, entrambi player ad alta specializzazione nei rispettivi campi di attività.

L’idea alla base del nuovo concept di servizio è quella di aggregare le competenze per offrire ai clienti un servizio completo in tema di eventi: organizzazione e logistica per meeting, convention, incentive e team building da una parte, grazie alla ventennale esperienza anche internazionale di GVST Group, e strategia, comunicazione e creatività dall’altra, patrimonio queste dell’agenzia milanese Emanuele Marazzi Full Communication la cui attività spazia dai video ai siti web, dalle scenografie alle media relation, dalla comunicazione agli allestimenti.

Il progetto nasce da un’esigenza di mercato, che vede nell’aggregazione la chiave per dare un servizio integrato al cliente, anche se le due società continueranno a mantenere i propri brand per i progetti condotti individualmente: “All-in-1 è il pezzo che ci mancava” ha detto Andrea Vernengo, CEO di GVST Group, “e con il quale riprenderemo quella quota di mercato che abbiamo perso proprio perché ci mancavano i servizi di comunicazione”. Nel caso di All-in-1 l’alleanza è però anche valoriale perché, ha spiegato Vernengo, “Da tempo cercavamo un partner, e con Emanuele Marazzi abbiamo trovato da subito una sintonia anche sul piano etico, tema che ci è caro e per il quale in passato abbiamo perso diversi grandi appalti”.

Deus ex machina della partnership è stata Maria Luisa Ciccone, che dopo l’esperienza di Expo trascorsa come responsabile del DMC Made in Uvet, è entrata in GVST Group lo scorso marzo per aprirne il nuovo ufficio di Milano – l’agenzia è basata a Roma – in qualità di general manager. “All-in-1 è la sintesi fra logistica e comunicazione, le mie due grandi passioni” dice lei. “Il nostro obiettivo è quello di rendere l’evento un nuovo media capace di dare risultati oltre il momento della sua esecuzione, e per farlo occorrono tanto una logistica perfetta quanto una capacità di comunicazione strategica”.

Fondatori di  All-in-1 sono Emanuele Marazzi (CEO di Emanuele Marazzi Full Communication), Andrea Vernengo (CEO GVST Group), Luca Vernengo (general manager GVST Group), Graziano Bonardelli (partner GVST Group) Fabiola Garofoli (operations manager GVST Group) e Maria Luisa Ciccone, (general manager GVST Milano).

© Event Report – riproduzione consentita con credito e link alla fonte

Commenta su Facebook