HRS porta in Italia Meetago, la piattaforma per prenotare un portfolio globale di alberghi per eventi
A
Un nuovo tool per prenotare online alberghi e location velocemente, rispettando le policy aziendali e monitorando i costi. È la promessa di Meetago, piattaforma frutto della partnership tra l’azienda tedesca Meetago e il provider di soluzioni alberghiere per il business travel HRS.

La piattaforma mette a disposizione di travel management company, agenzie di eventi e aziende un portafoglio globale di location alberghiere, fra cui un elevato numero di hotel indipendenti, tramite un one-stop shop. Si integra con i portali di prenotazione aziendali di HRS e permette di effettuare la ricerca utilizzando parametri che, oltre al costo, comprendono anche il punto di interesse, la catena di appartenenza nel caso di hotel e le caratteristiche della struttura (numero di sale e numero di camere). La ricerca può essere affinata indicando, per esempio, le caratteristiche e le dotazioni tecnologiche di cui devono disporre le sale meeting.

Per ricevere un feedback non è necessario attendere perché, spiega il managing director di HRS Italia Marco D’Ilario: “I tempi di risposta per le sedi alberghiere, inclusi gli allestimenti, i metodi di pagamento e tutte le tipologie di richieste, si abbassano al di sotto delle 24 ore grazie all’automatizzazione dei processi che limita tutti i passaggi che prima avvenivano telefonicamente”.

Meetago consente anche di tenere sotto controllo il budget di cui si dispone. I preventivi inviati dagli hotel indicano infatti il costo complessivo dell’evento e quello delle singole voci quali, per esempio, quelle delle camere e dei servizi di food & beverage.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi