Le aziende del turismo si sfidano a calcio per sostenere progetti di promozione del territorio
A
È cominciato il 13 aprile il torneo di calcio a 5 che vede 12 squadre “del turismo” scendere in campo per sostenere progetti legati al tema della promozione del territorio. Il torneo si svolge a Milano ed è organizzato dalla Fondazione Atlante, costituita congiuntamente da Uvet e Amadeus.

All’iniziativa, il cui testimonial è Franco Baresi, ex capitano della nazionale italiana e del Milan, partecipano tanti fra i brand più noti del turismo italiano e internazionale: Accor, Alitalia, Amadeus, Best Tour, Edreams, Emirates, Etihad, Europe Assistance, Qatar Airways, TDR On Air Multimedia, Volagratis e Uvet.

“È il quarto anno consecutivo che portiamo avanti questo torneo” ha detto Luca Patanè, il presidente di Uvet che è a capo anche della Fondazione Atlante, “e siamo onorati nel vedere come nomi importanti nel settore del turismo mostrino entusiasmo nel condividere i valori e gli scopi della Fondazione. Grazie alla FA Soccer League sono state realizzate importanti opere di restauro artistico”.

Durante le precedenti edizioni del torneo i progetti supportati grazie ai fondi raccolti dalla Fondazione includono il restauro delle “Sale dei Pesci e degli Amori di Giove” al Palazzo Ducale di Mantova, la “Pala del Pigello Portinari“ alla Basilica di Sant’Eustorgio a Milano e, in collaborazione con l’Accademia di Brera, due opere di Francesco Hayez, Autoritratto e Testa di tigre.

Commenta su Facebook