Lo stand in fiera diventa evento: Filmmaster Events racconta i prodotti Whirlpool con performance ed esperienze live
A
Coinvolgere i visitatori del Salone del Mobile con eventi dimostrativi dal format interattivo e spettacolare. Così Whirlpool ha voluto impostare la sua prima volta nell'area di Eurocucina: happening e performance allo stand per racontare i prodotti dei brand Whirlpool, Hotpoint, Indesit e Kitchen Aid.

A progettare e realizzare lo spazio espositivo e gli eventi che lo animano è Filmmaster Events, che ha ideato uno stand dal design essenziale nelle cui 4 aree (una per ogni brand) si sviluppa Life in Live, il concept che enfatizza l'interazione tra gli elettromestici e le persone.

Nell’area Whirlpool e in quella Hotpoint si cucina: nella prima i visitatori si cimentano ai fornelli virtualmente, scegliendo con un touch screen gli ingredienti e le dosi della ricetta da preparare con la nuova piastra a induzione Smart Cook. Nell’area Hotpoint, invece, l’arte di cucinare diventa spettacolo. Ogni giorno, in tre diversi momenti, uno chef e un calligrafo collaborano per creare la rappresentazione di food telling: su una parete di vetro l’artista della scrittura scrive, interpretandola, la ricetta che il cuoco sta realizzando.

La cucina è l'ambiente dove si prepara e consuma il cibo ma anche quella dove si vivono i momenti più significativi della vita familiare. A rappresentarli nell’area Indesit sono 5 performance giornaliere dei 6 artisti del gruppo milanese Elephant Claps, che impersonano una famiglia e trasformano l’interazione con gli elettrodomestici in esibizione canora.
Nella stessa area Filmmaster Events ha allestito corner esperienziali: una parete composta da mele fresche pronte per essere addentate, un’installazione artistica trasparente in cui fluttuano prodotti e bolle di sapone, un tavolo interattivo per scoprire l’app Turn&cook.

L’abilità nel cucinare, intesa come artigianalità e manualità, è infine valorizzata nell’area del brand Kitchen Aid, dove uno chef illustra la sua arte per tutta la durata della manifestazione.

Commenta su Facebook