Una "fredda" operazione di ambient marketing inaugura il primo store italiano di The Athlete's Foot, firma The FairPlay
A
Giovedì scorso chi attraversava piazza Annigoni a Firenze sperava che i raggi del sole fossero particolarmente caldi. Incastonate in un blocco di ghiaccio di 2 metri per 2 e profondo 1,5 e pronte per finire nelle mani dei passanti c’erano infatti scatole di scarpe Adidas, New Balance e Vans.

La "fredda" operazione di ambient marketing è stata realizzata dall’agenzia di comunicazione ed eventi The FairPlay per il lancio del primo store italiano del brand The Athlete's Foot, catena specializzata nella vendita di sneaker e abbigliamento sportivo.

Il monolite di ghiaccio, posizionato 48 ore prima dell’apertura e divenuto lo sfondo di numerosi selfie, custodiva anche buoni sconto da utilizzare nello showroom, la cui inaugurazione è stata animata da un contest musicale. Per tutta la giornata gli aspiranti disk jockey hanno infatti potuto cimentarsi alla consolle allestita nel negozio proponendo per 10 minuti ciascuno la propria playlist preferita per poi condividere foto e video dell’esperienza sui social network.

Commenta su Facebook