Maserati lancia il suv Levante con 4 eventi in 3 destinazioni: il format di Milano sarà adottato dai mercati internazionali
A
Un debutto in grande stile, quello del nuovo suv Levante, per il quale Maserati ha scelto di organizzare due diverse serie di eventi che si sono svolte a Milano, la città simbolo della moda, e a Courmayeur e Cortina d'Ampezzo, le località montane più glamour: tutte destinazioni che richiamano i valori di lusso ed eleganza che appartengono al brand.

Il lancio milanese, quello ufficiale, si è articolato in 2 serate, cui sono intervenuti rispettivamente 400 giornalisti e altrettanti clienti e prospect, che si sono svolte a metà marzo nella sede di Ermenegildo Zegna, maison che collabora da anni con Maserati e che firma gli interni della nuova auto.

A ideare e produrre il doppio evento di Milano è stata chiamata Filmmaster Events, che ha sviluppato il concept Based on a true Story per raccontare come Levante sia il più recente capitolo di una storia che dura da più di un secolo con un format che sarà applicato in tutti gli eventi di lancio nei mercati internazionali.

Dopo essere stati accolti da uno show di luci e suoni che esaltava l’ambientazione high-tech della location, gli ospiti hanno assistito a un happening per video e musica strumentale ispirato ai film muti sonorizzati dal vivo di inizio ‘900: mentre il video proiettava gli spettatori nel mondo Levante, un suonatore di corno, un violoncellista e un ingegnere del suono interpretavano dal vivo ogni singolo frame.

Al culmine del crescendo emozionale, lo schermo si è aperto svelando l’ultimo “big frame” della storia. In un gioco di controluce freddi e flash improvvisi, Levante – che era sempre stato presente in scena ma era nascosto luci e ombre – ha fatto la sua apparizione oltre lo schermo, esposto su una pedana e sovrastato da un’installazione sospesa con immagini che rappresentavano la storia di Maserati.

Al termine del reveal, la conduttrice Federica Fontana ha intervistato il direttore generale di Maserati Europa Giulio Pastore e invitato gli ospiti ad attraversare lo schermo e a “entrare” nella storia Levante per vivere da vicino il nuovo suv.

Pochi giorni dopo il debutto milanese Levante è stato presentato al pubblico durante la serata conclusiva del Maserati Winter Tour, il roadshow della casa automobilistica prodotto dall’agenzia Cannizzo Produzioni che per 4 mesi consecutivi ha visto svolgersi a Courmayeur, Cortina, Ortisei e Livigno test drive di vetture, spettacoli musicali, cocktail e serate gastronomiche.

Sabato 26 marzo, nel centro di Courmayeur e contemporaneamente in quello di Cortina, la proiezione di uno spettacolo di video mapping ha preceduto l’unveiling, che si è svolto nelle Maserati Winter Lounge, le strutture trasparenti allestite per ospitare gli eventi del tour.

Commenta su Facebook