Branded entertainment per fidelizzare i clienti: CheBanca! mette in scena un giallo teatrale con tappe in 5 città
A
Fidelizzare i clienti esistenti e acquisirne di nuovi con un’operazione di branded content nuova ma allo stesso tempo "millenaria". CheBanca!, la banca online di Gruppo Mediobanca che investe massicciamente nella rete per attività di marketing virale, ha infatti prodotto uno spettacolo teatrale, in tournée da aprile a maggio in 5 città.

Il format realizzato da iCento, l’agenzia di pubblicità milanese che ha vinto la gara a 5, mette in scena la piece CheGiallo!, titolo che riprende il colore istituzionale della banca e il genere delle spettacolo. Il soggetto, ideato da Rudy Zerbi, Andrea Pellizzari, Andrea Di Marco, Carlo Negri e Andrea Carlini e raccontato da Enrico Ruggeri, è infatti quello di un divertente e surreale giallo bancario in cui un investigatore è alla ricerca di un noto presentatore misteriosamente scomparso dopo essere entrato in banca.

A calcare la scena sono volti noti al grande pubblico televisivo, ingaggiati grazie al coinvolgimento dell’agenzia di management Ridens. Il cast è infatti formato tra gli altri da Gerry Scotti, Gene Gnocchi, lo stesso Rudy Zerbi e numerosi artisti provenienti dal mondo della comicità quali Giuseppe Giacobazzi, Andrea Di Marco, Alessandro Politi e Katia Follesa.

La scelta del contenuto risponde al bisogno di mettere a confronto vecchie convinzioni e nuove abitudini nel rapporto tra banca e cliente,  spiega il direttore marketing di CheBanca! Luca Prina: “Abbiamo voluto regalare ai nostri clienti, ma non solo a loro, una serata diversa ma soprattutto l’opportunità di sperimentare un nuovo modo di vivere la banca”.

Il tour partirà il 6 aprile dal Teatro Colosseo di Torino, per concludersi il 25 maggio al Brancaccio di Roma dopo aver fatto tappa al Dal Verme di Milano, al Manzoni di Bologna e all’Augusteo di Napoli: lo spettacolo è riservato ai clienti ma anche ai fan più attivi sul profilo Twitter dell’istituto bancario.

Commenta su Facebook