I Provenzali trasforma piazza Cadorna a Milano in un campo fiorito, Living Brands firma il progetto di ambient marketing
A
Una distesa di 15mila fiori (veri) di tutti le forme e di tutti i colori ha trasformato la milanese piazza Cadorna in un grande e inusuale giardino, sorprendendo le migliaia di donne che ogni mattina scendono dal treno nell’antistante stazione per iniziare la giornata di lavoro. A promuovere l’iniziativa è stata I Provenzali, l’azienda genovese produttrice di cosmetici biologici, che nella Giornata della donna ha voluto omaggiare le donne milanesi e sensibilizzarle alla tematica del vero biologico in cosmetica.

L’idea creativa del progetto di ambient marketing è stata dell’agenzia Living Brands, che a fine 2015 si è aggiudicata per un triennio le attività di comunicazione non convenzionale di I Provenzali. I fiori disposti in piazza, di grande impatto visivo, “nascevano” da saponette biologiche, e per tutta la mattinata le donne, incuriosite dal colpo d’occhio, sono state invitate dal team del progetto a cogliere fiore e saponetta con il messaggio Bio Vero per Donne Vere e le informazioni sulla certificazione bio delle linee I Provenzali. I 15mila fiori sono stati tutti colti in poco più di tre ore.

“Questa è solo la prima delle attività di comunicazione non convenzionale che abbiamo ideato e pianificheremo nel 2016 per I Provenzali” dice Francesco Antinolfi, partner e direttore creativo di Living Brands. “Ed è la dimostrazione, tra l’altro, che anche non avendo a disposizione enormi budget si possono avere idee creative interessanti e raccontare grandi storie”.

Commenta su Facebook