Novità in casa Uvet: alla firma l'accordo di joint venture per portare in Italia l’incoming cinese, Uevents apre una sede a Londra
A

Luca Patanè

Il 2016 è cominciato all’insegna del dinamismo per il Gruppo Uvet, che sta finalizzando in questi giorni un accordo con la società Zhong Xin Investment per costituire la prima joint venture italo-cinese del turismo italiano con l’obiettivo di portare in Italia i visitatori cinesi di fascia alta.

Made in Uvet – che durante Expo ha operato come DMC del gruppo – viene infatti rilanciata come società partecipata al 51% da Uvet e al 49% dal partner cinese, attivo nel settore turistico e immobiliare. “È un’operazione strategica non solo per il nostro gruppo”, afferma il presidente di Uvet Luca Patanè, “ma più in generale per l’economia italiana, grazie alle inevitabili ricadute positive per l’indotto che deriveranno dagli aumentati flussi di consumatori nel nostro paese. Entro l’inizio dell’estate accoglieremo in Italia la prima delegazione di cinesi”. Il progetto è di portare in Italia con Made in Uvet 50mila turisti cinesi entro la fine del 2016, 100mila nel 2017 e 500mila nel 2018.

Grazie all’accordo con i partner cinesi – e a un programma di acquisizioni per 15 milioni di euro – Patanè conta quest’anno di portare il giro d’affari di Uvet dai 2,5 miliardi di euro del 2015 a 2,6 miliardi di euro, migliorando il margine operativo lordo che si stima raggiungerà i 20 milioni di euro.

Un’altra novità riguarda Uevents, l’agenzia di eventi del gruppo che sta aprendo una nuova società nel Regno Unito – Uevents UK – con base a Londra per muoversi sul mercato britannico di convention, viaggi incentive, eventi pharma e congressi.

Infine, un nuovo servizio nel campo della mobilità: il collaborazione con un partner specializzato, Uvet sta lanciando “You drive Tesla, by TripItaly” che, attivo da marzo a Milano, abbina il noleggio auto con conducente alla possibilità di guidare un’auto ecologica tra le più tecnologiche attualmente sul mercato, la Tesla S – P85 o P85D.

Commenta su Facebook

Altro su...

Uvet

Uevents