Alfa Romeo lancia la nuova Giulietta con 5 eventi simultanei in Europa, organizza AWE di Alessandro Rosso Group
A
Per presentare la nuova Giulietta Alfa Romeo ha fatto le cose in grande: 5 eventi simultanei in 5 città europee, per un totale di 10mila partecipanti fra dipendenti del gruppo FCA, top client, ospiti e personaggi famosi cui l’azienda ha voluto offrire l’anteprima della nuova auto con serate all’insegna della musica.

Gli eventi si sono svolti la scorsa settimana ad Arese (l’evento principale) e poi a Torino, Parigi, Madrid e Francoforte: a organizzare quelli italiani è stata chiamata A World of Events (AWE), la divisione specializzata di Alessandro Rosso Incentive che ha “reclutato” per l’occasione nomi di spicco del mondo della musica e dello spettacolo.

Location del lancio di Arese è stato il Museo Alfa Romeo, la rinnovata “casa” del brand che da poco ha raperto le porte al pubblico, e l’ospite d’onore la cantautrice e solista inglese Skin, che dopo il reveal dell’auto ha fatto ballare i 1.200 partecipanti. Per l’occasione, gli ospiti hanno potuto visitare anche l’adiacente Motor Village Arese, lo showroom del marchio parte del nuovo Centro polifunzionale che comprende, oltre al museo, anche una pista prove e spazi per eventi.

A Torino il debutto della Giulietta si è svolto presso il quartier generale di FCA, alla presenza di oltre 5.000 dipendenti: ospiti del calibro di Piero Pelù, DJ Ringo e Marky Ramone, batterista dei Ramones, hanno dato vita a una serata di spettacolo dove la nuova auto e il suo reveal sono stati al centro dell’attenzione. Sul palco di Torino sono salite anche le due band vincitrici del contest lanciato nei giorni precedenti in azienda: unico requisito che ci fosse tra i componenti almeno un dipendente FCA.

Alfa Romeo ha voluto anche coinvolgere i dipendenti come ambasciatori di brand, dando loro la possibilità di creare in anteprima video con le proprie immagini e quelle di Giulietta: postati su Facebook e Instagram, i video hanno fatto dei dipendenti i nuovi testimonial della vettura.

Lo stesso spirito di Arese e Torino ha animato anche i reveal della nuova Giulietta che si sono tenuti a Madrid, Francoforte e Parigi. A Madrid l’evento si è svolto al Teatro Barceló con protagonista il DJ Nano e partner Los 40 Principales, la stazione radio più famosa del paese, con un suo speaker ufficiale.

A Francoforte le vetrate del Motor Village FCA si sono illuminate di rosso Alfa mentre due esemplari di Giulietta attendevano gli ospiti insieme al DJ Teddy O e alla King Kamehameha Club Band, la formazione musicale che si esibisce dal vivo in noti club tedeschi. A Parigi, infine, il Motorvillage degli Champs Elysées ha aperto le porte agli ospiti accogliendoli al ritmo della musica del DJ Cédric Couvez in un’atmosfera di festa e con varie attività di animazione.

Commenta su Facebook