Maserati in tour per 4 mesi nelle località sciistiche con eventi e test drive di Quattroporte e Ghibli (anche) sulla neve
A
È iniziato a dicembre per concludersi a marzo Maserati Winter Tour, il roadshow che Maserati organizza per il secondo anno consecutivo nelle 4 principali località sciistiche italiane con l'obiettivo di fare testare al pubblico i modelli Quattroporte e Ghibli in versione S Q4.

Courmayeur Mont Blanc, Cortina d’Ampezzo, Ortisei e Livigno sono le destinazioni in cui per 4 mesi si susseguiranno i test drive, svolti con il team d’istruttori professionisti della scuola di guida sicura Maserati Master GT, ed eventi di intrattenimento quali spettacoli musicali, cocktail e serate gastronomiche sia aperti al pubblico sia su invito.

A curare ogni aspetto del tour è stata riconfermata Cannizzo Produzioni, l’agenzia di comunicazione ed eventi che gestisce anche tutte le attività di promozione ed engagement all'interno delle Maserati Winter Lounge, le strutture trasparenti in cui sono esposte le auto.

Il taglio del nastro del tour è avvenuto il 5 dicembre a Courmayeur nella “casa” Maserati che, posizionata negli spazi esterni del centro congressi Chalet du Jardin de l’Ange, ospiterà conferenze, incontri e mostre organizzate in collaborazione con il Comune. La cerimonia di inaugurazione ai piedi del Monte Bianco si è svolta con uno spettacolo di mapping, proiezioni sul municipio di immagini natalizie che hanno preceduto l’illuminazione dell’albero di Natale accompagnata dall’esibizione del tenore Piero Mazzocchetti.

A Cortina d’Ampezzo il tour è arrivato nel weekend dal 6 all’8 dicembre, in concomitanza con la Fashion Week, l’evento diffuso dedicato alla moda con happening, conferenze e inaugurazioni di showroom. I campioni sportivi Domenico Schiattarella e Giorgio Rocca hanno mostrato le prestazioni delle auto sia su strada asfaltata sia su fondi a bassa aderenza, e oltre 200 tra personalità della cultura, del giornalismo e dello spettacolo hanno partecipato al Grand Hotel Savoia alla cena di gala, durante la quale si è anche svolta la sfilata di moda per presentare la nuova linea di abbigliamento Maserati Capsule Collection.

A Ortisei, dove il tour è arrivato il 19 dicembre, le vetture del Tridente fanno bella mostra di sé nella Maserati Winter Lounge di via Rezia, nell’Hotel Cavallino Bianco Family Spa e anche a più di 2.400 metri di altezza al Rifugio Sofie.

A gennaio sarà la volta di Livigno dove per tre giorni, dal 21 al 23, si svolgerà l’Ice and Snow Drive Experience, il corso di guida su ghiaccio preceduto dallo spettacolo in cui Alex Fiorio sfiderà Giorgio Rocca lungo le curve della pista allestita per l'occasione al Ghiacciodromo.

Commenta su Facebook