+39 Events apre nuove sedi in Spagna e Portogallo e cambia nome in +39 Italy
A

Lorenzo Pignatti

È una strategia improntata alla diversificazione quella che ha portato il DMC +39 Events ad aprire due nuove sedi in Spagna e Portogallo, che opereranno con i brand +34 Spain e +351 Portugal negli uffici di Madrid, Barcellona e Lisbona. Di conseguenza, e per coerenza con i nuovi naming, l’agenzia italiana cambia ora nome e diventa +39 Italy.

“L’apertura in Spagna e Portogallo”, spiega il fondatore e presidente di +39 Events Lorenzo Pignatti, “è un passo strategico che ci permette di diversificare le destinazioni gestite direttamente, diminuendo i rischi potenzialmente causati da avvenimenti economico-politici e aumentando la gamma di servizi offerti ai clienti, i quali potranno fruire della stessa qualità di servizio cui sono abituati in Italia anche in due nuove destinazioni europee”.

Le nuove sedi sono frutto dell’acquisizione del ramo di business di AlliedPRA, DMC internazionale che ha voluto ritirarsi da una presenza diretta sul mercato europeo: “Mi è sembrata un’occasione da cogliere al volo per coronare un obiettivo prioritario e funzionale allo sviluppo dell’idea imprenditoriale” afferma Pignatti. “Crescere ulteriormente in Italia ci avrebbe fatto correre il rischio di perdere il contatto umano e il filo diretto con il cliente, e avremmo perso anche in flessibilità e dinamismo, che invece sono le nostre armi migliori. Credo quindi che replicare il modello in altre destinazioni sia il modo migliore per far crescere la nostra realtà”.

Commenta su Facebook