Linear fa aggregazione tra i dipendenti coinvolgendoli in un viaggio nella musica che diventa happening
A
Per realizzare l’annuale evento aggregativo per i propri 400 dipendenti Linear, la compagnia assicurativa online del gruppo Unipol, ha puntato su quello che un’indagine interna aveva rivelato essere l’hobby più diffuso: la musica, ascoltata e praticata.

Il concept di Linear Night, sviluppato e organizzato dall’agenzia Industree Communication Hub, ha così declinato l’adv di Linear Buon viaggio in un viaggio tra 5 generi musicali: pop, rock, blues, raggae e metal.

A fine ottobre, sul palcoscenico dello Spazio Rolland, struttura dell’omonima industria cosmetica a 15 chilometri da Bologna che ospita anche eventi esterni, una band locale ha eseguito pezzi dei diversi generi musicali, coinvolgendo i dipendenti che avevano espresso la propria disponibilità a esibirsi di fronte ai colleghi. Una giuria composta dal management ha poi decretato lo stile che descrive meglio l’identità dell’azienda: il rock.

La partecipazione attiva dello staff Linear all’evento non è stata solo live: la serata, presentata da un dipendente e arricchita dai saluti dei dirigenti, è stata spettacolarizzata dalla proiezione su 2 maxischermi di un video emozionale con le foto e le frasi di canzoni scelte nelle settimane precedenti dai dipendenti per rappresentare la loro idea di viaggio ideale.

Commenta su Facebook