Nuova Mini Clubman: il lancio stampa in una "casa", la brand experience diventa immersiva
A
Conferenze stampa che diventano brand exeperience. Così sono state quelle per il lancio italiano della nuova Mini Clubman. Svolte in due giornate di fine ottobre, sono state organizzate a Milano in una location personalizzata con scenografie ispirate alla nuova campagna di comunicazione di Mini, in cui materiali “freddi” come l’acciaio e il vetro sono stati sostituiti da quelli più caldi come il legno.

Il team della sede romana di Egg Events, l’agenzia che ha curato gli eventi per 60 giornalisti, ha trasformato lo studio fotografico Cross Studio in una casa arredata in stile accogliente e vintage con libri d’arte e di design, tappetti, poltrone e cuscini.

Un vero e proprio salotto, con le grandi finestre d’epoca affacciate sui Navigli, ha ospitato gli speech del management, mentre gli altri ambienti della casa sono stati allestiti come un set fotografico per posare tra gli accessori Mini e come un salone da barbiere in cui farsi fare la barba con i prodotti Proraso brandizzati Mini.

Ambientazione cozy anche per il catering che, curato dal cuoco Andrea Vigna, ha proposto ricette tipiche milanesi in stile street food utilizzando bancarelle per il buffet e panchine, cassette della frutta e sacchi di juta come sedute.

La nuova vettura, esposta nel cortile interno della location, è stata provata dai giornalisti il giorno successivo agli eventi con un test drive che, organizzato anch'esso da Egg Events, si è snodato lungo un percorso su autostrada e strade provinciali e statali dal centro di Milano sino alle colline del piacentino.

Commenta su Facebook