I parrucchieri creativi come i fotografi: il concept dell’evento di Intercosmo sviluppato in una "stazione" di Berlino
A
Il parrucchiere trasforma le persone e crea storie, proprio come il fotografo. È partita da questa osservazione l’azienda di prodotti professionali per capelli Intercosmo per scegliere la fotografia come tema dell’evento annuale in cui i suoi hair stylist presentano le nuove tendenze a distributori, parrucchieri e giornalisti internazionali.

Eclettica 2015, questo il nome dell’evento cui hanno partecipato quasi 1.000 persone, si è svolto a metà ottobre a Berlino, destinazione scelta per essere all’avanguardia nel campo della fotografia. Dopo la prima giornata, organizzata come la logistica dall’azienda e dedicata alla visita della città e a momenti formativi, il clou di Eclettica è stata la serata del secondo giorno, firmata da MPR Comunicazione Integrata.

L’agenzia faentina ha sviluppato il concept di Intercosmo trasformando la Station Berlin, l’ottocentesca stazione convertita in location per eventi di oltre 20mila metri quadrati, nel set della cena e dello show legato al mondo della fotografia.

Cinque gruppi di hair stylist hanno interpretato con acconciature spettacolari altrettanti periodi della storia della fotografia (new retrò, camera roll, instant wild, digital time e selfie style), eseguendo le pettinature sul palcoscenico e facendo sfilare le modelle in una scenografia resa emozionale dagli spettacoli di luce e dalla proiezione di video evocativi di ogni epoca realizzati da MPR.

Commenta su Facebook