Volare da Milano a Madrid costa come 4 pizze: Kayak confronta i prezzi dei voli con quelli dei prodotti enogastronomici
A
Rinunciare a 5 piatti di pasta all’amatriciana è un sacrificio che permette di acquistare un biglietto aereo da Roma a Barcellona; con quello che si spenderebbe invece per 13 porzioni di bruschette si può volare da Milano a Praga.

A convertire i prezzi dei voli di andata e ritorno in classe Economy in quelli dei prodotti tipici della tradizione enogastronomia italiana è il motore di ricerca viaggi Kayak, che nella sezione dedicata Explore compara il costo delle tratte aeree – così come rilevate nelle 48 ore precedenti – con quello medio di cibi e bevande.

Per esempio, per volare da Milano a Londra si spende come per 127 tazzine di caffè, mentre se la destinazione è Mosca il prezzo equivale a quello di 22 bottiglie di vino. Per andare a Parigi e Dublino la cifra equivale, rispettivamente, a quella per 15 confezioni di prosciutto crudo e 6 di formaggio grana.

L'originale modalità di ricerca che, come dice il regional director di Kayak Gurhan Karaagac, “È un’esperienza divertente capace di alleggerire la tensione derivante dalla ricerca delle migliori offerte” è disponibile sino a dicembre.

Commenta su Facebook

Altro su...

Tecnologia

Trasporti