AIM Group amplia l’attività e lancia AIM Consulting, piattaforma di servizi per imprese e istituzioni
A

Gianluca Buongiorno

Era il tassello che mancava, quello consulenziale, per segnare la definitiva evoluzione del tradizionale PCO, l’agenzia di organizzazione congressuale, in struttura complessa capace di servire i clienti sui fronti più strategici del loro business. E AIM Group, che in 50 anni di attività nella gestione di eventi di strada ne ha fatta tanta, fa un altro passo verso la diversificazione dei servizi con il lancio di AIM Consulting.

“La domanda che ci siamo fatti è stata: in aggiunta ai servizi tradizionali quale altro servizio a valore aggiunto possiamo offrire ai clienti consolidati?” racconta Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group International. “Da qui è nata l’idea di offrire una piattaforma evoluta di servizi consulenziali di alto livello”.

AIM Consulting, che sarà presentata a Milano il prossimo 8 ottobre presso Assolombarda, è già operativa e lavora nei principali ambiti di specializzazione di AIM Group – scienze e formazione medica, soluzioni tecnologiche per eventi, comunicazione digitale, logistica globale e servizi – valorizzandone le competenze per aiutare le aziende a ottenere un vantaggio competitivo sostenibile e gestire al meglio i propri costi.

“La vision di AIM Consulting” dichiara Gianluca Scavo, amministratore unico di AIM Consulting e managing director di AIM Group, “è quella di offrire al cliente un approccio personalizzato che parte dalle sue esigenze e va a individuare nuove opportunità, combinando il core business di AIM Group con competenze funzionali mirate”. E in cosa ciò si traduca concretamente lo spiega Stefano Remiddi, consulente del gruppo: “AIM Consulting svilupperà prodotti specifici per il mondo dell’healthcare, già al centro dell’attività di AIM. Per esempio, programmi formativi per le aziende pharma in ambito marketing e vendite, progetti di business development, comunicazione digitale applicata”.

L’obiettivo è orientare i servizi consulenziali verso le aree di maggiori opportunità per i clienti, favorendone per esempio l’espansione in nuovi mercati attraverso soluzioni di natura logistica e tecnologica, consulenze di management, fornitura di servizi globali. AIM Consulting è composta da un team di consulenti dedicati e partner specializzati in settori strategici, fra cui Medipragma per le ricerche di mercato, CliCon per gli studi sui database clinici, vanGogh per la comunicazione digitale e lo Studio Astolfi e Associati per le consulenze legali.

Commenta su Facebook