Incentive di Cattolica Assicurazioni, gli agenti scoprono Lisbona cimentandosi nei lip dub, i video-fenomeno di YouTube
A
Un viaggio incentive di 3 giorni a Lisbona con un team building interattivo e tecnologico per scoprire la città. È ciò che ha voluto organizzare a metà luglio la società di assicurazioni Cattolica, affidandone il progetto e l'esecuzione a Special, l'incentive house di Sinergie Group.

Special ha realizzato nel quartiere di Belem una caccia al tesoro rivisitata in chiave contemporanea. Il format, ideato dal team dell’agenzia, prevede una cabina di regia che in tempo reale coordina e guida gli interventi dei partecipanti, chiamati a superare le diverse tappe utilizzando supporti come l’iPad e cimentandosi, per esempio, nei lip dub, i video diventati fenomeno su YouTube in cui gruppi di persone interpretano con coreografie le più famose hit musicali cantando in playback.

La conoscenza della città non è avvenuta però solo in modo tecnologico. Gli 80 partecipanti, ospitati nell’hotel 5 stelle Epic Sana, hanno percorso il dedalo di vicoli di Lisbona con mezzi capaci di arrivare anche negli spazi più angusti come le biciclette elettriche, le piccolissime auto Go Cars e i tuk tuk, tradizionali veicoli a tre ruote. Anche il Tago, il fiume che attraversa la città, è stato vissuto, anzi, solcato, a bordo di speedboat.

Insolite ma legate alla tipicità della destinazione le location in cui si sono svolte le cene: l’antica fonderia dell’Espaço Lisboa e il lungomare di Cascais. In entrambe le serate, concluse con dj set, sono stati proiettati video emozionali che hanno ripercorso la storia della società assicurativa.

Commenta su Facebook