A gennaio il corso executive sul business travel management di Fondazione CUOA e Carlson Wagonlit Travel
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La business school Fondazione CUOA (Centro universitario di organizzazione aziendale) organizza con Carlson Wagonlit Travel un corso executive part time dedicato al business travel management.

Gestire i processi legati ai viaggi d’affari, infatti, richiede competenze specialistiche e abilità manageriali per governare al meglio le dinamiche. Il corso è rivolto a direttori acquisti, travel manager, buyer e altri manager interessati ad approfondire i processi del business travel; avrà inizio il 20 gennaio 2012 e durerà due mesi e mezzo, per un totale di 50 ore di lezioni in aula, articolate in cinque moduli da 10 ore ciascuno. I moduli si terranno a weekend alternati (venerdì pomeriggio 14-20 e sabato mattina 9- 13). Al termine del corso, Fondazione CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.

La didattica prevede l’alternanza di lezioni teoriche e testimonianze di imprenditori e uomini d’azienda con le proprie case history di successo. I temi del corso spaziano dall’evoluzione del mondo dei fornitori alla negoziazione, dalle policy di viaggio e compliance alla gestione di un team, passando per il problem solving, il budget e controllo di gestione, il risk management, la tecnologia e i fattori critici nell’adozione di strumenti automatizzati, fino agli aspetti economici e fiscali del processo di viaggio.

Location del corso sarà la sede CUOA, Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (Vicenza), dotata di aule informatiche, biblioteca, sala conferenze e sale studio.

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