Hyundai a Rimini per le 5 giornate di lancio della nuova Tucson a 500 dealer, organizza EuroTarget
A
Hyundai Motor Company Italy ha fatto le cose in grande per presentare in Italia la nuova Tucson. Nell’arco di 5 giornate, a fine luglio, sono stati 500, tra dealer, venditori e manager, gli invitati al lancio del suv e alle attività in aula e in strada per testarlo.

“L’azienda voleva un’unica location dove mostrare in modo spettacolare la vettura e coinvolgere i partecipanti in quella che potremmo definire una brand experience fortemente emotiva e motivazionale”, dice Carlo Milanesi, responsabile dell’agenzia EuroTarget che ha organizzato ogni aspetto dell’evento come la gestione dei contenuti del training, della logistica e dei pernottamenti in 8 alberghi e la spettacolarizzazione del reveal.

La scelta, su suggerimento dell’agenzia, è caduta sul Palacongressi di Rimini per 2 principali ragioni: la multifunzionalità e capacità degli spazi del palacongressi e l’appeal della destinazione che, soprattutto in alta stagione, diventa un’invitante occasione per compiere una “fuga dalla routine”.

Le prime 2 giornate sono state dedicata ai 118 titolari di concessionarie, le altre alla rete vendita. Attività comuni ai 2 gruppi sono state la formazione in aula (3 le sale del Palacongressi dedicate) e il test drive che, organizzato in collaborazione con la scuola di pilotaggio Speed Control, si è svolto su un percorso collinare studiato per provare le potenzialità, il comfort di guida e la sicurezza delle vetture. Lungo il tracciato era stata infatti allestita un’area attrezzata in cui provare il nuovo sistema di frenata automatica che permette all’auto di fermarsi da sola per non investire i pedoni.

La parte dell’evento riservata esclusivamente ai dealer è stata la cena di gala con il reveal. Preceduta dall’aperitivo al Rockisland, storico locale riminese a palafitta sul mare, la cena è stata servita nell’Auditorium Sala della Piazza del Palacongressi ed è stata animata dallo spettacolo dei Feeding the fish, artisti inglesi di giocoleria luminosa che hanno illuminato il buio con i loghi di Hyundai e Tucson. Momento clou è stato però l’ingresso di 10 Tuscon che, bucando un fog screen sul quale veniva proiettato un filmato emozionale, hanno raggiunto gli ospiti attraversando una passerella carrabile lunga oltre 30 metri.

Se il reveal è stata sicuramente l’aspetto più impegnativo dell’evento non è stato da meno il posizionamento lungo il perimetro del Palacongressi delle oltre 100 vetture che sono state consegnate ai dealer a fine evento.

© Event Report – riproduzione consentita con credito e link alla fonte

Commenta su Facebook