Jesolo diventa "città fatata" con l'evento di marketing Winx Worldwide Reunion, organizza Leftloop
A
Un evento di marketing che per quattro giorni, dal 3 al 6 settembre, trasformerà Jesolo in una "città fatata". La casa di produzioni multimediali Rainbow, che realizza la serie animata Winx diffusa in 131 paesi, l’ha infatti scelta come sede della prima edizione della Winx Worldwide Reunion, il raduno mondiale delle bambine fan delle fatine Winx.

L’evento è organizzato da Leftloop, l’agenzia di comunicazione e marketing di Riccione che trasformerà spazi pubblici in luoghi per attività di intrattenimento ed engagement. Le location principali coinvolte sono 3: piazza Mazzini ospiterà il Winx Village; in piazza Aurora, allestita con maxi schermo, si svolgeranno gli spettacoli serali e all’Arenile Brescia i giochi in spiaggia.

Punto nevralgico sarà il Winx Village. Vi si terrà la festa di apertura cui parteciperanno le “vere” Winx, e durante tutte le giornate dell’evento sarà la sede permanente di laboratori creativi, sessioni di trucco per bimbi, giochi a squadre per testare le conoscenze del mondo Winx delle piccole fan e lo show cooking per preparare merende colorate guidato dallo chef Alessandro Circiello.

In una località affacciata sul mare la spiaggia non può che essere la migliore location all’aperto. Sull’arenile Brescia le bimbe saranno coinvolte nella costruzione di castelli di sabbia e cacce al tesoro per vincere gadget Winx. Di sera le attività rimarranno “vista mare” ma si sposteranno in piazza Aurora che, per l’occasione, assumerà il nome di Arena Spettacoli. Il pubblico potrà assistere gratuitamente a show legati al mondo delle fate, alla maratona di cartoni animati Cartoon Night e all’esibizione di ballo e canto del Winx Story Party.

La chiusura dell’evento sarà celebrata con la Maratona Winx: i ricavi lderivanti dalla vendita dei kit di partecipazione saranno devolute a Trenta ore per la Vita, associazione sostenuta da Rainbow per aiutare bambini e adolescenti malati di tumore.

Oltre alle 3 location sedi di spettacoli e giochi anche gli alberghi di Jesolo diventeranno "fatati", con sorprese in camera e menù tematizzati Winx.

Commenta su Facebook