Convention TIM: 2mila partner e venditori a Londra per un evento-show ipertecnologico
A
Celebrare la riconquistata leadership sul mercato, comunicare i risultati dell’ultimo anno e indicare il piano di business per il prossimo triennio: con questi obiettivi TIM ha riunito per la prima volta in uno stesso evento sia i partner che gli addetti alla vendita, organizzando una convention di 3 giorni che ha avuto tutte le caratteristiche di un grande show.

L’evento, che aveva il claim Da venti anni firmiamo il futuro insieme, si è svolto nel mese di maggio a Londra, e ha visto la partecipazione di 2mila persone: a firmarlo è stata Uevents, che ne ha curato concept, organizzazione, produzione e logistica, mobilitando sul posto uno staff di 40 persone.

Dopo l’arrivo dei partecipanti, che sono stati ospitati in 6 alberghi cittadini, Uevents ha scelto di aprire la convention con una cena di gala all’insegna dello spettacolo al Battersea Evolution, la moderna e tecnologica arena per eventi situata nel centro di Londra: in un’ambientazione in stile Broadway sono stati messi in scena i migliori spezzoni di tre celebri musical – Cabaret, Grease e Mamma Mia – che hanno accompagnato le portate servite agli ospiti immergendoli da subito nell’atmosfera da grande show.

La giornata successiva è stata interamente dedicata ai lavori, che si sono svolti nel centro congressi ed espositivo ExCel fra sessioni plenarie e aree demo: con la conduzione dell’attrice comica Virginia Raffaele, partner e venditori di TIM si sono avvicendati sul palco che, lungo 60 metri, era sovrastato da una scenografia interamente proiettabile. Nel corso degli interventi, sui 15 schermi staccati dalla scenografia principale sono stati proiettati video dinamici, su cui venivano di volta in volta aperti frame diversi dove mandare in onda i contenuti della convention in un grande spettacolo di videomapping ad alto impatto. Al termine dei lavori ha chiuso la giornata il concerto di Lorenzo Fragola.

Il successo dell'evento, ha comunicato Uevents, ha consentito all'agenzia di acquisire un nuovo evento TIM che si svolgerà più avanti nell'anno.

Commenta su Facebook