PalazziGas Events firma Italy Works, l’evento che rilancia l’economia italiana partendo da una cantina
A
Il rilancio dell’economia italiana è stato il tema della IV edizione di Italy Works, convegno che, ideato e promosso dal network internazionale di società di servizi professionali KPMG con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, quest’anno ha avuto come titolo The Italian Way.

I 130 tra manager, imprenditori e rappresentanti del mondo politico e istituzionale intervenuti lo scorso 5 maggio si sono infatti confrontati su come la creazione di cluster produttivi di eccellenza e il rientro in Italia dei processi produttivi (il cosiddetto reshoring) possano essere soluzioni per permettere al paese di recuperare competitività e attrarre investimenti.

Gli interventi, fra gli altri, di Carlo Calenda, viceministro dello Sviluppo economico, Lucia Aleotti, presidente del Gruppo Menarini e Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla, sono stati moderati da Dario Di Vico, inviato ed editorialista Corriere della Sera, nell’auditorium della Cantina Antinori, l'azienda vitivinicola toscana situata nella zona del Chianti scelta come location dell'evento.

La peculiarità di Italy Works è infatti quella di svolgersi ogni anno in location inusuali scelte perché rappresentative dello spirito imprenditoriale italiano: una tradizione che in passato aveva visto come sede dell’evento lo stabilimento AugustaWestland di Vergiate, in provincia di Varese.

Anche la scelta dell’agenzia cui affidare l’evento ha rispettato quella che è ormai una tradizione consolidata. Per il terzo anno PalazziGas Events ha gestito l’organizzazione del convegno curandone ogni aspetto: logistica, segreteria organizzativa, allestimenti audio-video-luci, regia, realizzazione dei materiali video e grafici di comunicazione e del concept della comunicazione.

Commenta su Facebook