Uevents dietro le quinte dell’evento di inaugurazione del rinnovato Terminal 1 di Malpensa
A
Portato a termine a fine aprile, alla vigilia dell’apertura di Expo, il restyling del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, che ne ha migliorato estetica ed efficienza e completato la struttura con il terzo satellite, è stato celebrato con un evento di inaugurazione cui hanno preso parte 400 invitati e numerosi rappresentanti della politica e delle istituzioni.

Voluta da Gruppo SEA che gestisce lo scalo, la cerimonia si è svolta proprio all’interno del “nuovo” Terminal, con speech e performance artistiche: a realizzarla è stata Uevents, l’agenzia di eventi del Gruppo Uvet, che si è occupata del concept, degli allestimenti, dell’organizzazione e della segreteria.

All’evento hanno partecipato il ministro dei trasporti Graziano Delrio, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il vicesindaco di Milano Ada De Cesaris, il presidente dell’Enac Vito Riggio e il sovrintendente del Teatro alla Scala Alexander Pereira. A fare gli onori di casa, il presidente di SEA Pietro Modiano e il responsabile degli affari istituzionali di Expo Roberto Arditti, che ha presentato e condotto la cerimonia, completa di taglio del nastro.

In apertura di evento, Uevents ha proposto la performance di Erika Lemay, nota acrobata e artista di circo contemporaneo che ha volteggiato con drappi di stoffa rossa sopra la zona check-in, sullo sfondo degli aeromobili in sosta. Dopo gli interventi istituzionali, l’esibizione canora del tenore Benjamin Bernheim del Teatro alla Scala ha concluso l’evento inuagurale.

Commenta su Facebook