SailingTheWeb entra nel catalogo Alpitour e lancia prodotti di formazione e incentivazione
A
Attraverso il catalogo online 100% Sailing, il broker internazionale di barche a vela SailingTheWeb entra nella linea Sportime che Alpitour dedica alle vacanze sportive e a contatto con la natura con due prodotti: 100% Sail, che prevede il noleggio di una barca privata con skipper e cambusa essenziale, e 100% Cruise, che al noleggio della barca e allo skipper aggiunge il cuoco di bordo e la cambusa completa.

I prodotti, dedicati al turismo leisure e alle vacanze, e presentati questa settimana con il velista Giovanni Soldini come testimonial, sono frutto della partnership fra Alpitour e SailingTheWeb, la cui disponibilità di flotta è di 950 barche dai 12 ai 25 metri ancorate ai quattro angoli della terra.

La stessa disponibilità di flotta è offerta alle aziende, con prodotti specifici di SailingTheWeb, slegati quindi dalla partnership con Alpitour, per la formazione e l’incentivazione in barca a vela. Il broker collabora infatti con un team di quattro formatori professionisti (Emanuele Kettlitz, Matteo Rosa, Daniela Cottone e Stefania Gualdieri) che forniscono consulenze e assessment delle esigenze aziendali sviluppando, ove richiesto e appropriato, programmi di formazione esperienziale da svolgere in barca a vela, con una durata media di due/tre giorni.

Per le attività di incentivazione, invece, SailingTheWeb propone non soltanto la classica “vacanza in barca”, ma anche l’organizzazione di regate con equipaggi della stessa azienda che competono fra loro o che vengono inseriti nel contesto di regate “vere”, comprese le attività collaterali (aperitivi, cene in rada…)

Da gennaio 2012 SailingTheWeb metterà a disposizione anche barche a vela da 35 a 60 metri, rendendo possibile l’utilizzo del format anche per gruppi aziendali di maggiori dimensioni.

Il broker nautico è nato nel marzo 2011 dalla passione e dall’esperienza decennale di navigazione di quattro soci, fra cui Luca Magni, già vicepresidente e ora brand & communication advisor di Baglioni Hotels: “Dal nostro debutto sul mercato abbiamo già organizzato quattro eventi per aziende: un incentive e tre programmi di formazione” dice Magni. “Possiamo offrire prodotti altamente personalizzati, costruiti sulle competenze, nautiche e non solo, di ognuno di noi. La mia “specializzazione” nel settore alberghiero, per esempio, ci consente di offrire un ottimo prodotto anche dal punto di vista dell’ospitalità e della gestione dell’ospite”.

Commenta su Facebook