Lancio della nuova Panda: a Roma passanti e vip accettano un passaggio "pericoloso" e finiscono su YouTube, firma Eventi Apa
A
Si è appena concluso Panda 'n città, il tour voluto da Fiat Chrysler Automobiles Italia per il lancio della nuova Panda 4X4. Per 2 settimane turisti e cittadini romani che hanno accettato un passaggio a bordo delle vetture sono stati immortalati in video già diventati virali.

Per far vivere in prima persona il vantaggio di disporre di un’auto con il city brake control, il sistema che attiva una frenata di emergenza se rileva il rischio di tamponamento, l’agenzia romana Eventi Apa ha messo sulla strade della capitale 12 Panda gialle con la livrea a scacchi neri dei taxi newyorkesi. Ogni auto era guidata da autisti-attori che, con la classica divisa scura d'ordinanza, invitavano i passanti a farsi dare un comodo passaggio tra le vie più frequentate di Roma.

Non appena saliti a bordo i passeggeri scoprivano però che l’autista era attento a tutto fuorché al traffico. C’era chi si rifaceva il trucco, chi sbraitava contro gli automobilisti togliendo le mani dal volante e chi si sbracciava per salutare i passanti. Le volute disattenzioni erano ad alto rischio di tamponamento, un rischio evitato grazie al sistema di frenata automatica.

Per riprendere le reazioni dei passeggeri di fronte alla disattenzione e al pericolo scampato grazie alla frenata automatica su ogni Panda era installata una videocamera GoPro che veniva attivata direttamente dall’autista di turno. Le candid camera più divertenti e curiose, come quelle in cui sono stati coinvolti il ballerino Kledi e i cantanti Cugini di Campagna, sono state caricate su Panda‘n città, canale YouTube creato per l’evento.

Ecco uno dei video di Panda‘n città:

Commenta su Facebook