Souldesigner per Sky Arte HD: il dito medio di piazza Affari a Milano diventa tela per artisti con videoinstallazioni interattive
A
Durante la Milano Design Week L.O.V.E., la scultura a forma di dito medio di Maurizio Cattelan che campeggia irriverente a piazza Affari di Milano, e la facciata di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana che domina la piazza, sono state reinterpretate dalla creatività visiva di giovani artisti.

La casa di produzione Souldesigner ha infatti coinvolto 5 talenti milanesi che, nelle serate dal 14 al 18 aprile, si sono alternati dipingendo dal vivo opere che in tempo reale venivano trasformate in videoinstallazioni ad altissima risoluzione proiettate sui monumenti.

Le performance artistiche, sponsorizzate da Sky Arte HD, hanno fatto parte di Souvenir di Milano, evento che ha visto la partecipazione anche di Seletti, Disaronno, San Carlo e Sorelle Passera per celebrare, ciascuna a modo proprio, la nota e controversa scultura. La piazza è stata trasformata in un luna park con attrazioni, zucchero filato, musica, lounge in cui gustare il cocktail Disaronno L.O.V.E. Sour e corner in cui acquistare riproduzioni in edizione limitata del dito medio realizzate da Seletti.

Per la partecipazione di Sky Arte HD al FuoriSalone, Souldesigner ha realizzato anche un altro intervento. Il foyer del Teatro Parenti, sede dell’Elita Design Week Festival, è stato personalizzato con un led wall lungo 12 metri.

L’installazione è stata animata da grafiche che proponevano immagini della nuova serie del programma Sky dedicato al design e delle performance che si stavano svolgendo sul palcoscenico del teatro.

Commenta su Facebook