Edizione record per il Salone del Risparmio: in 3 giorni 15mila visite e 150 sponsor, organizza Sinergie
A
Tre giorni di eventi dedicati alla promozione del settore del risparmio gestito, all’educazione finanziaria e all’incentivazione degli investimenti di lungo termine: il Salone del Risparmio promosso da Assogestioni, che lo ha organizzato anche quest’anno con il supporto dell’agenzia Sinergie, ha registrato numeri e presenze record.

Svoltosi a fine marzo nel centro congressi dell’Università Bocconi di Milano, ha registrato 15mila visite e più di 300 relatori per oltre 110 conferenze suddivise in 7 aree tematiche, dalla fiscalità fino ad arrivare all’educazione finanziaria, e 150 sponsor per oltre 100 stand nell’area espositiva dedicata agli incontri B2B.

Sinergie, sotto il coordinamento di Assogestioni, ha curato le fasi organizzative pre-evento e, durante l’evento, ha gestito il numeroso pubblico e la partecipazione degli ospiti, fra cui il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. L’agenzia ha inoltre fornito assistenza alle aziende presenti con i propri spazi espositivi e conferenze in agenda.

La prima delle tre giornate si è conclusa con la cerimonia di assegnazione dei Fund Awards, i riconoscimenti attribuiti da attribuiti da Morningstar Italy, azienda specializzata nell’analisi di prodotti del risparmio, alle società di gestione che si sono distinte nelle performance creando valore per gli investitori. La cerimonia si è svolta durante la serata di gala organizzata da Sinergie al Mercedes-Benz Center: di fronte a una platea di oltre 200 esponenti italiani e stranieri dell’industria del risparmio Morningstar Italy ha assegnato 21 riconoscimenti. Alla serata sono intervenuti dal palco personalità di spicco quali Gerhard Schröder, ex-cancelliere tedesco, Giordano Lombardo, presidente di Assogestioni, e Radek Jalinek, CEO di Mercedes Benz Italia.

Commenta su Facebook