Carlson Wagonlit a Firenze con Momenting the Memento, l'evento diffuso della conferenza internazionale di Polimoda
A
Arriva per la prima volta in Italia la Conferenza Internazionale dell’IFFTI, l'International Foundation of Fashion Technologies Institutes. L’evento si svolgerà a Villa Favard di Firenze dal 12 al 16 maggio e vedrà l’intervento di oltre 100 delegati internazionali e 500 partecipanti tra ricercatori, creativi, artisti, professionisti e studenti che si confronteranno sui nuovi trend del settore della moda.

Artefice del debutto italiano è Polimoda, l’istituto internazionale di fashion, design e marketing di Firenze che ha affidato a CWT Meetings & Events la segreteria organizzativa, la logistica, le attività di comunicazione e marketing dell’evento. L'agenzia ha curato anche le iniziative di co-marketing, fra cui l’accordo con NTV per offrire condizioni agevolate a chi si reca a Firenze in treno per partecipare all’evento, e la definizione di pacchetti pre e post tour (a Roma, Venezia, Milano e Napoli) a disposizione dei delegati.

Parallelamente alla conferenza tutta la città sarà animata da Momenting the Memento, evento diffuso aperto al pubblico (previa registrazione sul sito) dove location come Palazzo Vecchio, la Biblioteca Nazionale Centrale e Palazzo Strozzi ospiteranno dibattiti, serate e 26 tra installazioni, performance e video project declinati su 6 temi legati al kondo della moda: il corpo, la scrittura, la manualità, l’abito, l’immaginario e lo spazio tridimensionale.

Commenta su Facebook